Guida Legale in 5 Mosse per Blogger e Siti di E-Commerce
Di Iacopo Chianese In Diritto di Internet, Diritto Societario Il 20 Gennaio 2014
Come per ogni attività di successo all’aumento della popolarità e del volume d’affari di un blog o un sito di e-commerce è spesso accompagnato l’aumento delle problematiche connesse alla gestione del sito internet.
Ciò che i possessori di un blog o di una qualunque attività economica di successo basata su internet tendono spesso ad ignorare è che, nel corso del tempo, hanno costruito degli asset di grande valore che necessitano di adeguata protezione legale.
Per questo motivo lo Studio Legale Chianese mette a disposizione una serie di cinque articoli attraverso i quali esporremo le problematiche legate agli aspetti più critici dal punto di vista legale che un blogger o un gestore di un’attività di e-commerce dovrebbe prendere in considerazione per mettere al sicuro il proprio lavoro e la propria persona.
La guida si compone dei seguenti articoli:
- come creare un’entità giuridica autonoma per il blog o il sito di e-commerce
- acquistare un dominio internet e gestire le licenze software
- trovare ed utilizzare legittimamente immagini altrui sul proprio sito internet
- raccolta e trattamento dei dati personali degli utenti
- termini e condizioni di vendita di un sito di e-commerce
Ogni singolo argomento della guida è stato trattato nell’ottica di dare risposte concrete agli operatori online e sarà arricchito nel corso del tempo sulla base di eventuali future modifiche normative.
Lo Studio Legale Chianese fornisce ai propri clienti il massimo supporto nella fase di avvio e durante la vita della società con particolare riferimento alla risoluzione di tutte le problematiche legate allo svolgimento di un’attività su internet.
Per informazioni usa il modulo di contatto e sarai ricontattato al più presto con tutti i dettagli!
Lascia un commento